Questa donna afferma di eliminare il dolore del ciclo cospargendo il viso del suo sangue mestruale (2 / 2)

La ragazza è diventata famosa dopo essere comparsa in uno show televisivo australiano trasmesso da SBS chiamato “Medicine or Myth?”, facilmente traducibile in “Medicina o mito?”. Davanti a milioni di telespettatori ha spiegato, in estrema sincerità, che il suo metodo preferito per alleviare i dolori delle mestruazioni consiste nello spargere il liquido rosso sul viso.

La ragazza ha aggiunto che così facendo il dolore va via. Insomma un metodo estremamente semplice e funzionante, stando a quanto affermato dalla ragazza. Ha anche mimato i movimenti che fa ogni volta durante quei giorni di intenso dolore, spiegando che il sangue mestruale lo cosparge con l’aiuto delle sue dita, proprio come se fosse una crema per il viso qualsiasi.

“Vorrei che tutte le donne lo capissero, che provassero questa sensazione. So benissimo il dolore a cui vanno incontro, so anche che a volte provano vergogna. È una sfida continua per noi”. Inoltre Yazmina è una di quelle donne che avvalora la tesi secondo cui non bisogna provare alcun tipo di vergogna nei confronti delle mestruazioni e accettarle come un fatto naturale, evitando di nascondersi in quei giorni o di non parlarne.