Questa bimba è nata prematura, il suo primo sorriso commuove il web (2 / 2)

“Questo scatto mi ha colpito e volevo mostrarlo ad altre mamme che si ritrovano costrette a partorire in modo prematuro per cercare di darle sostegno e che, nonostante tutto, i bambini nati troppo presto sono in salute come a tanti altri“. Lauren ha proseguito il suo racconto affermando: “Abbiamo dato una copia dello scatto alle infermiere, e quando abbiamo portato la nostra bambina a fare una visita di controllo, abbiamo notato che la foto era ancora lì nella stanza“. La gravidanza di Lauren non è stata facile, ha affrontato i segni della preeclampsia, una complicanza della gravidanza caratterizzata da ipertensione a sole 28 settimane.

 

Dopo essere stata avvisata che la frequenza cardiaca della sua bambina stava calando, i medici la preparano ad affrontare un parto d’urgenza.

La sua paura andrò via con la nascita della piccola Freya che nacque due giorni dopo. Di conseguenza, Lauren sentì il bisogno di confortare altri genitori di neonati prematuri e condivise l’immagine sul blog “Birth Without Fear“. Da allora, l’immagine del sorriso smagliante di Freya è diventata virale, essendo ripubblicata dal gruppo Facebook Love What Matters, dove è stata condivisa più di 35.000 volte e ha ricevuto più di 300.000 “Mi piace“.

 

Freya è nata prematuramente nel Giorno del Ringraziamento nel 2014

Oggi, Freya è fiorente e festeggerà il suo secondo compleanno il prossimo mese. “Onestamente, è la cosa migliore che ci è capitata“, ha detto Lauren. “Andiamo al negozio e lei, essendo una bambina gentile, saluta tutti.” “È così divertente. Lei è così felice. Quella foto a cinque giorni, puoi vedere la sua piccola personalità e se la guardi ora, non è cambiata. È ancora una bambina felice come in quella foto“. La vita è così preziosa dice mamma Lauren, tra i sorrisi e lacrime di gioia: “In quella foto sorrideva perché era felice di essere viva”, ha concluso.