Quella volta in cui Jack Nicholson scoprì che sua sorella in realtà era sua madre (2 / 2)

Inizialmente l’attore si rifiutava di credere a una rivelazione che cambiava così tanto le carte in tavola della sua vita. Ha quindi telefonato ad altri parenti. Tra questi c’era Lorraine, che credeva essere sua sorella ma chiaramente era sua zia, che ha confermato il tutto. Jack è quindi passato alla famosa fase dell’accettazione. L’attore con ogni probabilità morirà senza sapere chi lo ha messo al mondo.

C’è chi dice che il padre biologico fosse il manager della madre, altri affermano che la ragazza (che ha partorito a 18 anni) non conoscesse davvero l’identità dell’uomo che l’ha messa incnta. In un’intervista realizzata qualche mese più tardi la grande rivelazione Nicholson spiegò che “Si è trattato di un evento piuttosto drammatico. Ma non lo definirei traumatico. Psicologicamente stavo bene”.

Quel che è certo è che né la madre né la sorella hanno mai trovato il coraggio di rivelargli la verità, anche quando erano consapevoli di avere pochi mesi di vita. Chi lo conosce bene afferma che non ha mai provato risentimento per questa mancata confessione. “Le donne di oggi non sanno tenere un segreto. Per me la donna ideale è quella riservata, che sa mantenere un segreto”, avrebbe detto parlando delle donne della sua vita.