Queen, “Live Aid”: 34 anni fa il concerto rock più importante di tutti i tempi (2 / 2)

Un altro ricorda: ” In questo stesso giorno, 34 anni fa, nel 1985, i Queen si esibirono durante Live Aid e cambiarono letteralmente la storia della musica. Ma non era un concerto fino a se stesso. I Queen riuscirono a tirare fuori tutta l’umanità del mondo. Le donazioni salirono alle stelle“.

Anche l’organizzatore dell’evento, Bob Geldof, ha spiegato che sul palco del Live Aid i Queen ci hanno regalato la performance più importante di sempre.

L’organizzatore, rispondendo in merito a una domanda sull’anniversario del concerto, ha riferito: “I Queen sono stati assolutamente la migliore band di quel giorno. E non era facile visti i nomi che si sono susseguiti sul palco. Hanno suonato al meglio, Freddie ha cantato al meglio ed hanno sfruttato appieno il loro tempo.

Hanno capito esattamente quale era l’idea alla base: il Live Aid era come un jukebox globale. Sono saliti sul palco ed hanno distrutto tutto: Freddie Mercury ha fatto letteralmente saltare tutto il mondo

 

Per prepararsi a vestire i panni del frontman dei Queen nel film biografico Bohemian Rapsody, Rami Malek ha dichiarato di aver visto la performance del Live Aid più di 1.500 volte.

Parlando con news.co.au, ha detto: “Abbiamo provato a replicare gli stessi movimenti. Erano perfetti, dovevamo replicarli in tutto”
“Mentre rivedevo il Live Aid non riuscivo a stoppare il video per ritornare idietro per ripassare un pezzo. Dovevo continuare ad andare avanti. L’ho rivisto daccapo tantissime volte”.