Quante ragazze vedete in questa foto? Quasi nessuno dà la risposta giusta (2 / 2)

Ok, magari per ore è un filo esagerato (a meno che non siate dei veri appassionati dell’endurance e non vogliate a tutti i costi trovare la soluzione prima di andare a dormire, in quel caso: buona fortuna!), ma di certo quando non si riesce a trovare cosa ci sia che non vada nell’immagine, o non si riesce a vedere ciò che viene richiesto dall’incipit, si rischia davvero di perdere la pazienza. Per questo giochi di questo genere possono facilmente stancare chi non riesce a risolverli.

Ad ogni modo, c’è un giochino in particolare che in questi giorni ha letteralmente spopolato sul web: si tratta di un’illusione ottica creata con delle ragazze sedute, lo scopo è indovinare quante ve ne siano effettivamente all’interno dell’immagine. Di per sé non sembra nulla di particolarmente difficoltoso, vero? Allora non vi resta che cimentarvi nell’impresa! Osservate bene la fotografia qui sopra, e provate a dire quante ne vedete. Non ci sono limiti di tempo, ma se volete potete pur sempre fare a gara con i vostri amici cronometrando i vostri tempi!

Questa illusione ottica è stata realizzata dalla fotografa Tiziana Vergari, ed ha subito spopolato su Facebook raccogliendo decine di migliaia di “mi piace” nell’arco di sole poche ore! Ovviamente si tratta di un gioco di prospettiva, come potete vedere voi stessi, ma non è così semplice stabilire con certezza quante siano in realtà poiché i numeri possibili variano da 2 a 13. Vi arrendete? Allora vi diamo noi la soluzione: le ragazze nell’immagine sono solamente due, ma il gioco di specchi incrociati le moltiplica senza soluzione di continuità!