Quando Matteo Salvini diceva: “Ilaria Cucchi mi fa schifo. Si dovrebbe vergognare” (2 / 2)

Se l’1% sbaglia deve pagare, anche il doppio. Però mi sembra difficile pensare che ci siano poliziotti o carabinieri che hanno pestato per il gusto di farlo”. Oggi con la confessione del carabiniere Salvini ha avuto torto, chissà se adesso chiederà scusa ad Ilaria, soprattutto per altre affermazioni molto pesanti nei suoi confronti come: “Ilaria Cucchi? Capisco il dolore di una sorella che ha perso il fratello, ma mi fa schifo. È un post che mi fa schifo, mi ricorda tanto il documento contro il commissario Calabresi”.

Con questa affermazione Salvini si riferiva ad una foto pubblicata dalla sorella di Stefano in cui veniva fatto vedere il carabiniere indagato per la sua morte, “La sorella di Cucchi si deve vergognare. La storia dovrebbe insegnare. Qualcuno nel passato fece un documento pubblico, erano intellettuali sdegnati contro un commissario di polizia che fu assassinato. I carabinieri possono tranquillamente mettere una foto in costume da bagno sulla pagina di Facebook. O un carabinieri non può andare al mare? È assolutamente vergognoso. I legali fanno bene a querelare la signora e lei dovrebbe chiedere scusa”.

Adesso Ilaria Cucchi si aspetta le scuse di Salvini ed è stata proprio lei stessa chiamarlo in causa: “Oggi mi aspetto le scuse del ministro dell’Interno. A Stefano e alla nostra famiglia per tutto quello che ha sofferto”. Ilaria ha voluto scrivere anche un post sulla sua pagina Facebook:Ci chieda scusa chi ci ha offesi in tutti questi anni. Ci chieda scusa chi in tutti questi anni ha affermato che Stefano è morto di suo, che era caduto. Ci chieda scusa chi ci ha denunciato. Chi ha fatto carriera politica offendendoci si deve vergognare. Lo Stato deve chiederci scusa. Deve chiedere scusa alla famiglia Cucchi“.