Quando la Raggi criticava Marino sugli alberi caduti: “Inaccettabile che…” (2 / 2)

In alcuni post del 10 novembre 2014, infatti, Virginia Raggi abusa della parola “inaccettabile”, scritta in maiuscolo, per criticare quello che all’epoca era il Sindaco della ‘Città Eterna’. Marino aveva dichiarato che era ‘inaccettabile’ la temporanea chiusura dei Fori. La Raggi rispondeva che ‘inaccettabile’ era che la verifica delle alberature si facesse sempre dopo il crollo, che l’Ufficio Giardini non avesse i fondi per svolgere la propria attività e anche che le alberature pericolanti fossero un pericolo per la città.

La cronaca di questi giorni ci dice che gli alberi, a Roma, hanno fatto nuovamente danni e che quindi anche l’amministrazione Raggi è colpevole di non aver attuato la giusta prevenzione. Per la ‘Sindaca’ si tratta di un periodo di critiche asprissime. Solo sabato scorso c’era stata una grande manifestazione dei cittadini intitolata ‘Roma dice basta’, proprio perché moltissim romani sono stanchi del degrado in cui affonda la Capitale di tutti noi.

L’abbiamo detto a inizio articolo: la storia ci insegna che Roma, da sempre, è una città quasi impossibile da governare. I fatti di questi giorni lo confermano: probabilmente da quando è al comando della Città la Raggi non è mai stata così sotto pressione. Sono in moltissimi a chiederne le dimissioni e gli enormi disagi di questi giorni non giocheranno di certo a favore della sua amministrazione. Staremo a vedere.