Qual è il tallone d’Achille di ogni Paese europeo? Scopri la verità! (1 / 2)

Qual è il tallone d’Achille di ogni Paese europeo? Scopri la verità!

L’Italia ad oggi non è esattamente uno dei migliori Paesi dove vivere per tutta una lunga serie di motivi: dalla quasi totale demolizione dell’apparato sociale fino all’apparentemente irrisolvibile problema delle mafie, oramai infiltratesi in maniera apparentemente inesorabile nella politica e nell’edilizia, nonché in molti altri settori pubblici e privati. Ma come se la passano i nostri vicini europei? Ecco una panoramica dei loro peggiori difetti. L’Inghilterra ad esempio ha fatto registrare il più alto consumo di cocaina del continente, mentre in Irlanda si registrano più casi di fibrosi cistica che in ogni altra nazione europea.

L’Olanda è bollino rosso per quel che riguarda i ciclisti su strada, essendo il Paese dove ne muoiono di più ogni anno, mentre i vicini del Lussemburgo hanno il loro bel da fare col traffico: sono infatti la nazione più congestionata d’Europa. Sarà perché sono talmente piccoli che tutte quelle auto fanno presto a riempire le strade? La Germania ha il poco edificante primato di essere il Paese con meno proprietari d’abitazioni d’Europa: lì sono quasi tutti in affitto.

Peggiore però è la situazione in Polonia, il Paese dove si registra il minor tasso di medici per popolazione pro capite. Insomma se siete laureati in medicina e volete farvi un nome, la Polonia è il posto giusto! A patto che amiate il freddo, chiaramente. La Lituania detiene il ben poco felice primato per essere il Paese con il maggior tasso di suicidi d’Europa (il secondo al mondo dopo la Groenlandia), mentre i vicini lettoni mantengono saldo quello per la più alta percentuale di popolazione nelle carceri.