“Puoi spostarti?” Ragazza prende a schiaffi un uomo sull’autobus ma scopre che è sordomuto (2 / 2)

Spesso ad esserne protagonisti sono dei ragazzi poco più che maggiorenni. Come accaduto lo scorso giugno, quando un gruppo di universitari diede vita ad una rissa mentre tornavano da una festa.

Fortunatamente tra i tanti episodi negativi ci sono anche delle splendide iniziative che riguardano il servizio di trasporto pubblico di Milano: da ieri sera, per esempio, è tornato attivo il “Bus degli angeli”.

Si tratta di un’iniziativa ideata da Atm e City Angels per portare un aiuto concreto a una delle fasce più deboli della popolazione: i clochard, che durante l’inverno rischiano di morire a causa delle temperature glaciali che si registrano nel capoluogo lombardo. La navetta speciale messa a disposizione dei volontari ha subito un’eccellente opera di restyling. Rispetto agli altri anni ha un aspetto differente, ma l’obiettivo è sempre lo stesso:

 

Fornire ogni genere di assistenza ai senzatetto della città, dalle coperte, agli indumenti, dai pasti caldi, fino a un posto dove dormire. L’autobus presenterà inoltre, come anche negli scorsi anni,  un’apposita area ristoro dove i senzatetto potranno rifocillarsi e mangiare in piena tranquillità. Il servizio sarà attivo tutte le sere dal lunedì al venerdì dalle 21 a mezzanotte, per i prossimi quattro mesi, fino al 27 marzo 2020.