Protagonista di Stranger Things ricoverato ancora una volta in ospedale: ha una malattia genetica (2 / 2)

Come scrive Fanpage: “La disostosi o displasia cleidocranica è una malattia ereditaria congenita che colpisce l’apparato scheletrico. Tra i tratti caratteristici si segnalano scarso sviluppo di ossa e articolazioni, mancanza totale o parziale della clavicola o mancato sviluppo della dentatura permanente”. Il ragazzo non ha mai provato a nascondere la sua malattia e ne ha parlato apertamente.

Proprio per colpa della disostosi il ragazzo non ha i denti. Nella vita spesso utilizza protesi dentarie ma, com’è noto, nella serie che l’ha reso famoso al mondo è “al naturale” e si presenta sdentato. Nella didascalia ha parlato dell’associazione CCD Smiles, che raccoglie fondi e sensibilizza sul tema della displasia cleidocranica e di cui lui è ambasciatore.

Il ragazzo ha comunque svolto una carriera brillante a prescindere dal problema di salute: già a 9 anni recitava nei musical, poi è arrivato l’importantissimo ruolo in “Stranger Things” e “Imagine the Moon” con Luke Wilson. Il ragazzo ha origini napoletane: la sua famiglia è di Monte di Procida e il suo cognome è al 100% italiano. Noi gli auguriamo il meglio per l’operazione e per la carriera.