Prima la diretta Facebook, poi la morte: “Andiamo a 220 km all’ora. Ci aspetta la droga”. Il video dei due amici prima dello schianto (2 / 2)

La polstrada ha riferito che l’auto ha iniziato a sbandare ed è andata a sbattere, i soccorsi sono stati immediati ma non c’è stato nulla da fare per i due ragazzi. Sono giunti sul posto anche i vigili del fuoco perché l’auto era alimentata a Gpl, così sono stati messi in sicurezza i resti.

Il terribile incidente è avvenuto all’altezza di Saliceta San Giuliano, in direzione di Bologna, lo schianto è stato molto violento. I due ragazzi viaggiavano su una BMW ed è stata completamente distrutta all’impatto, dalla diretta Facebook si nota che la velocità in cui i due ragazzi andavano era molto elevata, quando sono sbalzati fuori dall’auto erano ancora vivi ma sono morti falciati, investiti da altre vetture di passaggio su quel tratto a quattro corsie dell’autostrada in quel momento battuto dalla pioggia abbondante.

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, hanno trovato i ragazzi privi di sensi e i medici hanno provato a rianimarli ma si sono dovuti arrendere ed hanno dichiarato il decesso. Per alcune ore è stata bloccata la circolazione per eseguire i rilievi e sgomberare la strada. La diretta era terminata qualche istante prima e nel filmato non si vede l’incidente.

Il video però è rimasto visibile a tutti su Facebook, i due dovevano andare in discoteca per festeggiare il compleanno di Visconti. È stato acquisito l’audio del video in cui si sentono frasi agghiaccianti del tipo: “ci aspetta la droga e il resto“.

Intanto però gli investigatori restano cauti e considerano quelle frasi come “parole tra amici“. Visconti, originario di Napoli, era un infermiere e guidava la sua BMW mentre Dal Moro, nato a Padova lavorava come parrucchiere e non ha mai conosciuto suo padre perché morì in un incidente stradale avvenuto quando la madre era incinta. Il video è stato invaso da insulti davvero pesanti, ve ne riportiamo uno, quello più leggero: “folli al volante“. Un amico di Luigi Visconti ha implorato: “Togliete il filmato, vi prego. Luigi ha sbagliato ma non merita questa cattiveria”.