Prete abusa di una bimba di 7 anni fino a farla vomitare: “Hai sporcato la chiesa; ora pulisci” (2 / 2)

 La vittima ha raccontato ai poliziotti che Griego la mandava a chiamare dagli altri bambini o da persone che frequentavano la chiesa con qualsiasi scusa per portarla in canonica dove si consumavano le violenze. Una volta, ha raccontato la vittima, la violenza avvenne nella sala dove i preti erano soliti vestirsi prima della messa. Il parroco avrebbe celebrato messa subito dopo.

In questo lunghissimo anno non sono mancati i momenti in cui la piccola aveva trovato la forza di ribellarsi provando a scappare dalle sue grinfie. Ma lui la picchiava con violenti schiaffi e calci, tanto da mandarla in ospedale in una occasione. Lei ha tenuto nascosto tutto questo fino fino ai tredici anni, quando dopo alcuni episodi di autolesionismo è riuscita ad aprirsi con i genitori. 

Griego era stato già accusato da altri 30 bambini durante il suo periodo di lavoro presso l’arcidiocesi. Nello stesso anno in cui ha abusato della piccola, è stato ritenuto colpevole di abusi su altri 8 bambini. Inizialmente il Vaticano lo aveva messo in congedo. E’ stato sollevato dagli incarichi solo nel 2005, ovvero 15 anni dopo le violenze. Quest’anno dovrà affrontare un nuovo processo durante il quale saranno presenti anche le altre vittime.