Presepe rubato sulla tomba di un bambino, sconosciuto ne porta uno nuovo (2 / 2)

“Mi ha fatto ricredere sul genere umano. Non conosco la persona che ha compiuto un gesto così gentile. Vorrei ringraziarla personalmente, ma nel frattempo lo faccio qui“. La mamma Katia era rimasta molto amareggiata dopo il furto del presepe sulla lapide del figlio al cimitero di Stroppiana, ma ha raccontato che “il vuoto sulla tomba di Chicco è stato colmato, questa mattina ho trovato un presepio nuovo. C’è anche un angioletto con il nome di Francesco.”

Katia spera che il suo post riesca a raggiungere la persona che ha donato il presepe a suo figlio: “È una donazione anonima, non so come ringraziare questa persona per la sua generosità e umanità ma mi ha fatto ricredere sul genere umano”. Qualcuno è riuscito a posare un nuovo presepe impacchettato sulla lapide di Chicco senza farsi notare da nessuno. Nulla si sa dell’identità della persona così generosa, ma tuttavia la mamma qualche sospetto ce l’ha: “So solo che è un mio concittadino, me lo hanno detto ma io non ho visto nulla. Stamattina ho trovato il presepe ancora impacchettato, lo lascerò così perché non voglio rovinarlo. Quell’angioletto di carta col nome del mio Chicco mi ha commosso, forse lo plastificherò per il prossimo anno“.

Nel post ha concluso: “Grazie di cuore da parte mia e di Chicco che dall’alto ha visto quanta generosità e umanità dimora nel cuore di questa persona. Grazie di avere fatto felice un angelo e la sua mamma. Grazie a tutti quelli che hanno avuto parole di conforto per me e Chicco. Sono commossa e felice in un modo indescrivibile: è un dono di quelli che fan capire che al mondo ci sono persone che conoscono i sentimenti”.