Possiedi ancora queste videocassette Disney? Su eBay sono in vendita a prezzi assurdi! (2 / 2)

Per fare alcuni esempi, su eBay è stata recentemente venduta una collezione formata da 10 film tra cui Cenerentola, Bambi, Aladino e la Carica dei 101. E chi le vende non ha neanche bisogno di badare tanto alle loro condizioni: il venditore della collezione citata, infatti, nella descrizione spiega che possono presentare qualche graffio e alcune pellicole potrebbero essere usurate dal tempo. 

 

Eppure, nonostante i piccoli difetti, c’è chi se l’è aggiudicata per oltre 9mila euro!
I 10 film in questione facevano parte della prima edizione. Per capire se anche tu sei in possesso di uno di questi rari cimeli basta controllare sulla copertina.
In generale se sulla confezione trovi il logo ‘Classics’, ci sono buone probabilità che quella videocassetta valga svariate centinaia di euro. Il logo lo puoi trovare sulla parte superiore della custodia.

Non lo trovi? Non disperarti perchè le tue videocassette potrebbero comunque avere un certo valore. Un’altra collezione recentemente venduta è stata valutata 5.500 € su eBay: includeva il Re Leone, La Bella Addormentata, Pinocchio e Toy Story 2. Quest’ultimo, tra l’altro, non è neanche così difficile trovarlo in buone condizioni dato che la sua uscita risale ai primi anni 2000.

Ad ogni modo, per farti un’idea di quanto possano valere le tue videocassette, prima di darle via o venderle al mercato dell’usato, faresti meglio a spiare i prezzi con cui vengono messi in vendita su eBay.