Positivo all’alcoltest, arriva l’amico per prenderlo ma anche lui è ubriaco (2 / 2)

Insospettiti dal suo comportamento, gli agenti di polizia hanno deciso di sottoporre anche l’amico all’alcoltest, e leggendo il risultato, sono rimasti scioccati. Infatti anche l’amico è risultato positivo all’alcoltest, due piccioni con una fava per la polizia di stato.

Gli agenti sono stati costretti a ritirare anche al 48enne patente e veicolo, ed una denuncia per guida in stato di ebrezza. La Renault Megane è stata affidata al fratello dell’uomo, giunto sul posto (almeno lui) completamente sobrio, mentre la Ford Fiesta del 47enne è stata trasportata con un carro attrezzi.

Non è la prima volta che succede un episodio del genere. Qualche mese fa infatti a Treviso un ragazzo è stato fermato per guida senza patente dalla Polizia Stradale. A quel punto chiamò l’amica per recuperare la patente lasciata in albergo, ma una volta che giunse sul posto, gli agenti insospettiti dal suo comportamento, decisero di sottoporre la ragazza all’alcoltest, risultando positivo, dato che la concentrazione alcolemica nel sangue risultò di oltre 1,80 grammi/litro.

La nota diffusa dalla Polizia Stradale diceva:

“La malcapitata conducente romana avrebbe di sicuro evitato pesanti conseguenze se avesse adottato le accortezze di centinaia di persone, coetanei e non che, terminata la serata all’Home Festival si sono presentati spontaneamente agli operatori della Stradale per essere sottoposti al precursore alcolico prima di mettersi alla guida. Infatti, nella maggioranza dei casi, il precursore ha dato esito positivo ed i conducenti hanno evitato di mettersi alla guida, salvando patente, portafogli e soprattutto le proprie ed altrui vite”.