Ponte Morandi, Matteo Renzi contro il M5S-Lega: ”Hanno fatto il funerale con la ola come allo stadio” (2 / 2)

mi ripugna“. Antonio Padellaro ha voluto far notare che si stava parlando di cose diverse ed ha voluto ricordargli: “Veramente anche il bravissimo Filippo Sensi (portavoce di Renzi e poi di Gentiloni) mandava messaggi con cui si diceva di bastonare Alessandro Di Battista. Sono delle gaffe”. Renzi risponde e afferma:Sì, sono certamente gaffe ma sono due cose diverse. Nessuno, né Sensi, né altri portavoce come Bonaiuti, è mai arrivato a fare quello che ha fatto Casalino. E mi colpisce che non ci sia stata da parte della stampa una reazione”. “Sì, ma stia attento”, ha commentato Padellaro:Dire che la folla seguiva le indicazioni di Casalino

è grave. Ci sono state paginate intere e titoli di apertura sulla vicenda. Repubblica, che è il vostro giornale di riferimento, ha fatto aperture e commenti per tre giorni”. “A dire che Repubblica è il mio giornale di riferimento, specie in questa fase, scappa il sorriso anche a lei”,replica l’ex segretario del Pd,La vicenda di Casalino ha fatto le aperture su tutti i giornali, tranne che sul Fatto”.

Una polemica fibrillante a Otto e Mezzo su La 7 tra Matteo Renzi e Antonio Padellaro, il senatore del Pd ha accusato con toni duri Rocco Casalino, portavoce del presidente del Consiglio.

Marco Travaglio, direttore de Il Fatto Quotidiano, ha poi criticato Renzi affermando: “Io dubito che chi ha appena perso i parenti sotto un ponte crollato si faccia pilotare le mani e i comportamenti dal portavoce del governo. Se ci fosse stato Renzi a differenza di Martina lo avrebbero anche riconosciuto e i fischi sarebbero stati anche di più, perché comunque, volente o nolente, il centrosinistra è colui che ha avviato quella sciagurata privatizzazione che ha regalato i pedaggi di Autostrade che ci eravamo pagati con le nostre tasse non una ma tre volte”.