Polonia, ubriaco ruba carro armato e decide di invadere un paesino (2 / 2)

Si è messo alla guida del mezzo ed ha “sfilato” nel piccolo centro di Pajeczno. Tra i locali qualcuno ha assistito sbigottito alla scena, qualcuno impaurito e qualcuno l’ha presa a ridere. Sta di fatto che i poliziotti sono intervenuti pochi minuti più tardi e hanno immediatamente bloccato l’uomo, decisamente ubriaco, che si trovava sulla torretta del mezzo. Purtroppo per lui, però, la “bravata” gli costerà molto cara.

In primis l’uomo verrà denunciato per guida in stato di ebbrezza. Avendo bevuto parecchio e prevedendo il codice della strada polacco pene più severe rispetto a quello italiano per quanto riguarda la guida in stato di ebbrezza, l’uomo rischia fino a due anni di carcere. Ma a peggiorare la sua situazione è il fatto che il carrarmato non avesse l’assicurazione e che lui non avesse la patente adatta per guidarlo. Per questi due motivi rischia altri sei anni di carcere.

Ciliegina sulla torta? L’uomo è stato costretto a pagare le spese di prelievo e trasporto del veicolo in un deposito, in attesa che qualcun altro lo sposterà definitivamente nel parcheggio di un museo. Insomma una serata di pura follia, anche e soprattutto per colpa dell’alcool, che ha rovinato la carriera e il conto in banca di un uomo che voleva semplicemente fare un giro in carrarmato in una piccola cittadina polacca.