Plaid, lettini e docce calde: inaugurato a Riccione il primo stabilimento aperto anche d’inverno (2 / 2)

in pieno inverno e adesso lo stabilimento balneare non-stop sono eventi straordinari che possono trovar radici solo in questa città e solo grazie all’intraprendenza e all’audacia dei nostri operatori, geniali e visionari”. L’amministrazione comunale spinge decisamente in questa direzione, creando le condizioni migliori per far nascere progetti così innovativi. Il mare d’inverno non esisteva o, citando proprio la famosa canzone, è un concetto che il pensiero non considerava. “Noi ci abbiamo creduto per primi ed ora esiste un prodotto turistico Natale e inaugura il primo stabilimento balneare aperto tutto l’anno”.

Sono davvero orgoglioso, prosegue, di assistere a questa inaugurazione, traguardo e allo stesso tempo partenza che consente di esplorare e sperimentare nuove proposte di vacanza, servizi e idee capaci di stupire”. Quando è giunta la notizia dell’apertura dello stabilimento balneare per tutto l’anno, ha fatto il giro di tutti i media nazionali e del web. Davide Angelini, uno dei titolari ha spiegato che questa era un’idea a cui si pensava già da tanti anni, quella di destagionalizzare la loro impresa. Ora, con il permesso del Comune e del demanio, è possibile rimanere aperti anche durante l’inverno e nel resto dell’anno.

Ai loro clienti offrono dei lettini con paravento e plaid, specchio solare accompagnato da vin brûlé, un’area giochi per bambini, beachvolley/tennis e anche un’area relax riscaldata. Per adesso non hanno ricevuto il permesso di somministrare alimenti, ma essendo solo l’anno zero, il prossimo inverno vorrebbero coinvolgere il bar-ristorante vicino alla loro spiaggia e realizzare cupole che proteggano le piscine e le vasche idromassaggio. “Speriamo che il nostro messaggio sia colto anche dai nostri colleghi, per far vivere la spiaggia 365 giorni l’anno e far visitare sempre di più Riccione, e il nostro entroterra.”