Pistoia: cliente e pusher filmati con le mascherine al parco (1 / 2)

Pistoia: cliente e pusher filmati con le mascherine al parco

Era uscito di casa rispettando tutte le misure imposte dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus, tuttavia è finito lo stesso nei guai: nella giornata di ieri, a Pistoia, i Carabinieri del Comando provinciale hanno colto in flagranza un giovanissimo pusher originario del Gambia mentre cedeva una dose di droga a un “cliente”. Il ragazzo, di appena 21 anni, era stato notato dai militari, in pieno giorno, in Piazza della Resistenza, a due passi dalle giostre. 

I Carabinieri stavano monitorando la zona proprio perchè da qualche tempo era diventata un luogo di ritrovo di un gruppo di spacciatori. Nonostante sia il pusher che i suoi clienti indossassero la mascherina e avessero contrattato a distanza per rispettare le norme igieniche, la compravendita illecita è stata scoperta dai Carabinieri e il 21enne è stato arrestato. 

Oltre a alla droga che stava per cedere, i militari gli hanno trovato addosso, durante la perquisizione personale, altre tre dosi. Nonchè diverse banconote considerate frutto di spacci avvenuti in precedenza e per questo sequestrate. Durante gli accertamenti, il ragazzo è risultato essere tecnicamente residente a Monsummano, ma attualmente sarebbe in effetti senza fissa dimora. Questa mattina è atteso in Aula per l’udienza di convalida.