Piovono panetti di cocaina sugli Stati Uniti per colpa dell’uragano (2 / 2)

Stando a quanto riportato da USA Today, il pacco trovato sulla spiaggia venduto sul mercato nero avrebbe fruttato circa 300mila dollari. Insomma, chiunque l’abbia perso starà maledicendo con tutte le sue energie l’uragano Dorian. I poliziotti ci tengono a far sapere che: “Bisogna stare attenti ed evitare di toccarla se il pacco ha qualche foro, perché può entrare a contatto con i pori e causare una overdose”.

Hernandez ha concluso spiegando che il pacco era formato da circa 15 “bricks”, quelli che in gergo vengono chiamati panetti. Ad ogni modo non si tratta di un evento straordinario. Già in passato ci sono stati ritrovamenti del tutto simili, non necessariamente dopo un uragano: a volte anche dopo una tempesta tropicale.

I poliziotti hanno fatto sapere che, malgrado non si tratti di eventi rari, quello raccolto pochi giorni fa era comunque uno dei pacchi più grandi ritrovati negli ultimi anni. “Sarà distrutto”, hanno fatto sapere. A seguito di eventi meteorologici estremi, tanti oggetti di ogni tipo si ritrovano spiaggiati sulle coste della Florida. Quasi sempre arrivano da navi e altre imbarcazioni che rimangono “intrappolate” nelle tempeste e subiscono danni.