Piccoli problemi di cuore torna in tv: il cartone animato cult degli anni ’90 (2 / 2)

Cosa racconta “Piccoli Problemi di Cuore”?

Miki Koishikawa frequenta il secondo anno della scuola superiore, è una ragazza dalla vita normale fin quando scopre che i suoi genitori stanno per divorziare ed inoltre viene a sapere che si scambieranno i partner con una coppia incontrata alle Hawaii. Miki incontra l’altra coppia durante una cena e in quell’occasione conosce anche il loro figlio Yū Matsuura, suo coetaneo. Miki non approva la scelta dei suoi genitori anche perché Yū la prende in giro ma col tempo i due ragazzi diventano grandi amici e poi finiscono per innamorarsi.

 

Il loro rapporto si fa sempre più complicato perché entrambi avevano già avuto delle relazioni in passato, come Ginta Suō un compagno di classe di Miki con cui lei condivide la passione per il tennis, e l’ex fidanzata di Yū, Arimi Suzuki. La migliore amica di Miki, Meiko Akizuki inizia ad avere alcuni problemi dopo aver instaurato un rapporto affettivo con uno dei suoi insegnanti, Shin’ichi Namura. Durante le puntate di Piccoli Problemi di Cuore, il rapporto tra Miki e Yū viene più volte messo alla prova. La sigla italiana è stata scritta da Alessandra Valeri Manera con la musica di Franco Fasano ed è stata cantata da Cristina D’Avena.

 

Inizialmente durava due minuti ma per le repliche pomeridiane trasmesse su Italia 1 a partire da gennaio del 2005, la sigla era stata accorciata di un minuto in modo da ascoltare solo la parte del ritornello. Cristina D’Avena ha raccolto in un album vari brani di cartoni animati e quello di Piccoli problemi di cuore è incluso tra questi, anche l’autore Franco Fasano nel 2012 aveva proposto una sua personale versione da lui cantata e inserita nella sua raccolta.

Non ci resta che attendere il 15 gennaio per vedere in tv Piccoli Problemi di Cuore, il cartone animato cult degli anni ’90.