Piacenza: gli ruba il cellulare ma poi si accorge che è un modello vecchio e lo picchia (2 / 2)

Al Parco Margherita sono arrivati due pattuglie con quattro agenti che hanno provato a bloccarlo, ma il maliano ha risposto anche in questo caso con la violenza. Con qualche difficoltà, dopo qualche minuto, i militari sono riusciti a fermare il ladro e lo hanno caricato nelle loro auto per portarlo al comando provinciale di via Brevora.

Dopo gli accertamenti del caso, per lui sono scattate le manette e l’arresto. Poche ore più tardi il ragazzo è comparso in Tribunale difeso dall’avvocato Veronica Bardugoni. Si tratta di un migrante regolare incensurato e con permesso di soggiorno per motivi umanitari. Ma tra qualche giorno per lui, con ogni probabilità, non sarà più Piacenza la città che lo accoglie.

Il giudice Laura Pietrasanta e il pm Monica Bubba hanno disposto il divieto di dimora a Piacenza, anche se il suo legale ha chiesto di rinviare il processo all’udienza successiva. Il romeno, invece, è stato ricoverato al pronto soccorso con diversi traumi. Insomma momenti di pura follia: oggettivamente parlando sembra che anche i ladri abbiano le pretese e non si accontentino di oggetti passati di moda.