Petizione contro Barbara D’Urso supera le 35mila firma: “Cancelliamo i suoi programmi!” (2 / 2)

Tutti i firmatari hanno la facoltà di lasciare un commento. Scorrendo sulla pagina di Change.org che ospita la petizione di Mattia Mat, si leggono molti commenti che danno ragione all’ideatore. C’è chi dice basta alla tv spazzatura e chiede un cambiamento radicale dell’intrattenimento televisivo italiano in generale; c’è chi definisce le trasmissioni della D’Urso come un “degrado totale”.

C’è anche chi, più garbatamente, fa una critica negativa argomentata. Emiliano P dice: “Ritengo che sia un programma televisivo retrogrado e di cattivo gusto con immotivate ingerenze religiose e politiche”. Altri commenti sono più diretti e affermano che i programmi della D’Urso “offendono l’intelligenza di tutti gli italiani”. La petizione è un fiume di commenti negativi.

Spunta anche un commento di una persona atea, che trova comunque blasfemo l’uso della preghiera in un contesto simile. La raccolta firme è arrivata a quota 35mila e siamo certi che salirà ulteriormente con il passare delle ore. Quello che appare improbabile è che Mediaset decida di cancellare i programmi della D’Urso, dato che in base ai dati Auditel molto spesso “Domenica Live” e “Pomeriggio Cinque” sono le trasmissioni più viste della tv italiana.