Perugia: la partita al circolo degli anziani finisce a sediate. Pensionato al pronto soccorso (2 / 2)

Quindi per calcolare il punto bisogna vedere le altre carte andando a scendere ma il conteggio a volte può creare fraintendimenti ed è questo quello che è successo in un simpatico pomeriggio a Spoleto. Insomma, dalle parole ai fatti, la lite nel centro anziani di Spoleto per una partita a carte in cui è volata addirittura una sedia in cui uno dei vecchietti è finito in ospedale con una ferita alla testa ha fatto subito il giro del web e anche se questa vicenda è piuttosto seria, sta facendo sorridere le persone.

 

L’anziano ha portato in ospedale ha riportato solo delle ferite alla testa che sono state subito medicate ma l’altro che ha scaraventato la sedia rischia una denuncia per lesioni.

Questa non è la prima volta che capita di leggere di una rissa per colpa di una partita con le carte, un episodio simile è accaduto a Brescia in un bar di via Cristini a Morone. Un uomo di 79 anni era stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Iseo, a surriscaldare gli animi dei pensionati del posto è stata una partita di briscola, una mossa sbagliata o un suggerimento non colto che ha acceso immediatamente un vivace dibattito al tavolo.

In poco tempo si era passati dalle parole ai fatti e due anziani se ne sono date di ogni, tra spintoni, sberle e pugni. È stata una lite piuttosto animata tanto, alcuni che stavano assistendo alla scena avevano preso il telefono ed avevano chiamato subito i soccorsi, infatti sul posto poco dopo erano arrivati i carabinieri che avevano cercato di placare gli animi. Poi era toccato ad un’ambulanza che aveva soccorso il 79enne del posto, niente di grave per fortuna l’anziano aveva riportato solo qualche lieve ferita che era stata medicato al pronto soccorso di Iseo.