Perugia: ha il biglietto ma picchia lo stesso il controllore. Denunciato (2 / 2)

Si tratta di un ivoriano di 35 anni, che alla richiesta del biglietto da parte del controllore ha reagito dapprima spingendo e poi colpendo l’impiegato con un pugno. È accaduto sul convoglio regionale Foligno-Firenze, alla stazione di Perugia Fontivegge. Proprio nel capoluogo umbro è salito il controllore, che ha chiesto a tutti i passeggeri il biglietto.

L’ivoriano ha reagito violentemente, spingendo colpendo con un gancio l’accertatore. Immediatamente, però, sono intervenuti gli agenti della Polfer che l’hanno bloccato e ammanettato. Per lui è scattata la denuncia per aggressione a pubblico ufficiale. Ma l’episodio ha destato due volte scalpore poiché il 35enne, si è scoperto successivamente, era in possesso di regolare biglietto.

Ignote, quindi, le cause della grave aggressione al controllore che gli causeranno più di un guaio con la legge italiana. O almeno si spera. Anche perché il ragazzo della Costa d’Avorio è uno dei tanti africani irregolari sul nostro territorio. Per questo motivo si spera anche che, insieme alla denuncia per aggressione al controllore, arrivi anche un decreto di espulsione che lo mandi via dal nostro paese, nel quale non ha il diritto di stare.