Per una notte più comoda ecco il cuscino a forma di pane (2 / 2)

Il bizzarro oggetto sarà in vendita presto anche in Italia. Già girano alcune immagini su Internet e c’è già la possibilità di acquistarlo da venditori esteri. Il cuscino morbido e delicato ha il colore tipico della pagnotta che si acquista nel panificio, comprese le sfumature. Il prezzo oscilla tra i 5 e gli 11 dollari americani.

C’è chi nelle recensioni su Amazon fa ironia e scrive “Non provate a mangiarlo!”. Insomma un oggetto semplicemente decorativo, che potenzialmente può essere usato dall’intera popolazione mondiale. Almeno quella che ha la fortuna di dormire in un letto vero e proprio. Tra i tanti oggetti inutili, questo è decisamente simpatico.

Il pane è il simbolo della vita, ci hanno insegnato le religioni. Ecco che conciliare il frutto del grano con il sonno, due bisogni primari, diventa un successo quasi assicurato. Per i collezionisti di oggetti simpatici, il cuscino, anche per via del suo prezzo alla portata di tutti, probabilmente sarà un best seller. A chi non piace il pane? A chi non piace dormire?