Per salvare il proprio padrone si fa sparare. Ma il cane-eroe Rex ce la farà (2 / 2)

Il cane eroe Rex, malgrado i potenti colpi ricevuti, ha continuato a lottare sino a quando uno dei malviventi non ha estratto la pistola e gli ha sparato tre colpi. A quel punto il cane si è inevitabilmente accasciato e Mercado ha davvero temuto il peggio: “Ho pensato che fosse morto“. I malviveni, approfittando del via libera sono saliti di sopra. A quel punto, Rex intuendo il pericolo si è rialzato e si è avventato nuovamente sui delinquenti che hanno ricominciato a colpirlo.

Per fortuna, quando in lontananza si sono sentite le sirene della polizia, i ladri sono scappati e, così, non hanno scoperto il ragazzo nascosto nell’armadio. Gli agenti, entrati in casa e sinceratisi che il sedicenne era in buone condizioni di salute, hanno soccorso il cane in fin di vita trasportandolo in una clinica veterinaria dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico per stabilizzare l’osso della zampa posteriore sinistra, frantumato da un proiettile, e per saturare le ferite d’arma da fuoco al collo. Le sue situazioni sono adesso sotto controllo.

Cure peraltro molto costose. Per questo motivo, i genitori di Javier hanno pensato di aprire una sottoscrizione sulla piattaforma GoFundMe. La storia di Rex , nel frattempo, ha fatto il giro degli Stati Uniti e le donazioni arrivate hanno superato i 57 mila dollari: una cifra davvero importante. Presto il pastore tedesco potrà tornare a casa e riabbracciare Javier che non vede l’ora:”Senza di lui non sarei qui a raccontare questa storia”. Una storia degna di un vero e proprio film di azione.