Peppino, il cane mutilato da un petardo a Natale: operato con successo (2 / 2)

Come vi abbiamo già detto, il cane Peppino è stato salvato dall’Associazione Apac di Campobasso mentre stava vagando spaurito per i boschi, per lui è stata subito aperta una raccolta fondi su Facebook. Un atroce atto criminale di cui è stato vittima il randagio, qualcuno gli ha infilato il petardo nel muso poco prima di Natale facendolo così esplodere, è stata necessaria la cura di veterinari e poi un’operazione per rimettere a posto il muso. Il web sin da subito si è mobilitato per salvare il cagnolino e l’ha ribattezzato Peppino.

 

I veterinari che sono presto intervenuti, si sono accorti dell’orribile vicenda che era accaduta dopo l’esplosione del petardo nel naso. Peppino ha riportato fratture al palato e sono stati polverizzati i filtri nasali. L’Apac ha condiviso l’incredibile storia su Facebook: “Ha avuto un trauma molto grave, la causa più plausibile è un petardo messo nel naso in quanto i lembi di pelle erano tutti bruciati e si spiegherebbe anche il tipo di frammenti che rimanevano nella parte esposta”. Il cane necessita di cure, tra cui “un’operazione molto delicata”.

Per garantire tutte le cure e le operazioni necessarie per salvare la vita di Peppino è stata aperta una raccolta fondi, molti utenti hanno risposto in massa e per chi voleva contribuire e ancora vuole donare qualcosa per Peppino è stato disposto Un IBAN IT13Y0526203802CC1408073286 intestato ad “Associazione Protezione Animali Campobasso”, presso Banca Popolare Pugliese – Filiale di Campobasso, Via A.Trombetta 26. POSTEPAY n. 5333 1710 1210 5637 intestata a Iorio Ilenia Luisa. RIOLLS86M63F839I. PAYPAL: [email protected]. L’associazione ha assicurato: “Saremo felici di aggiornarvi noi su ogni progresso di Peppe con video, foto, dirette ed ogni comunicazione a lui relativa”. L’intervento è stato un vero successo. Buona vita Peppino!