Pensionata 80enne ruba un pezzo di formaggio al supermercato: portata in Questura e denunciata (1 / 2)

Pensionata 80enne ruba un pezzo di formaggio al supermercato: portata in Questura e denunciata

Una storia che si ripete. Non è la prima volta e non sarà l’ultima. Nella giornata di ieri una pensionata ha rubato un pezzo di formaggio in un supermercato. È successo in località Mussoi, a Belluno. La donna che è arrivata a compiere il gesto ha 80 anni ed è una pensionata del posto, evidentemente in gravi difficoltà economiche.

Uno degli addetti del supermercato ha notato che l’anziana, mentre girava per gli scaffali, stava provando a nascondere il pezzo di formaggio e non ha esitato nemmeno un istante ad avvertire la polizia. Le forze dell’ordine sono giunte sul posto e hanno bloccato l’anziana, portandola successivamente in Questura per denunciarla (ebbene, sì).

Che la legge sia uguale per tutti è un dato di fatto. Che rubare sia un reato è una verità oggettiva. Ma a volte bisognerebbe immedesimarsi nella persona che ha compiuto il gesto e domandarsi perché una 80enne arrivi a rubare un pezzo di formaggio. L’anziana ha infatti spiegato che con la sua pensione non riesce ad arrivare a fine mese, motivo per il quale rubare il cibo era diventato un necessario di sopravvivenza.

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA