Pensano che sia annegato e lo cercano disperatamente nel lago, ma era a farsi un drink al bar (2 / 2)

Una mobilitazione talmente evidente si verifica molto raramente, che ha scatenato diverse perplessità tra i presenti al centro balneare Desenzanino, specialmente tra quelli all’oscuro della vicenda del lituano scomparso. Le ricerche sono durate circa un’ora mezza, dato che alle 16:30 il camionista di Vilnius è ricomparso, da solo e a piedi, in spiaggia. Il 38enne, stando a quanto riporta BresciaToday, era anche “alticcio”.

In quelle tre ore era stato al bar a bere alcuni drink. Per qualche motivo che probabilmente non sapremo mai, però, aveva deciso di camminare per circa quattro chilometri e di non sfruttare il bar del centro balneare. I carabinieri, dopo aver tirato un sospiro di sollievo, lo hanno accompagnato in caserma per l’identificazione.

I soccorsi sono stati attivati in grande stile perché si temeva che l’uomo potesse essere annegato. Nessuno l’aveva notato mentre abbandonava il Desenzanino e si recava presso un bar lontano qualche chilometro. Anche il fatto che avesse lasciato tutti i suoi effetti personali ha fatto temere il peggio. Alla fine, per fortuna, si è trattato di semplice sbadataggine.