Pavia, spray urticante in una scuola: 33 studenti all’ospedale (1 / 2)

Pavia, spray urticante in una scuola: 33 studenti all’ospedale

Dopo la triste vicenda della “Lanterna Azzurra” di Corinaldo, dove sei persone sono morte in discoteca dopo che qualcuno ha spruzzato dello spray al peperoncino a una festa in discoteca, il liquido urticante torna al centro di un fatto di cronaca. Questa mattina in una scuola di Pavia una persona non ancora identificata ha spruzzato lo spray in un luogo relativamente affollato: la palestra dell’istituto tecnico industriale “G. Cardano” di Pavia.

I ragazzi e le ragazze che hanno avuto bisogno dell’intervento del 118 sono in totale trentatré. Di questi, 23 sono stati trasportati al Policlinico San Matteo in codice verde, 3 in codice giallo. Altri sette, invece, sono stati portati all’ospedale di Voghera, in codice verde. Un professore ha raccontato alla stampa: “Tutto è iniziato in palestra. È scoppiato il caos. In pochi secondi è stato il panico”.

Qualcuno, come detto, ha spruzzato lo spray al peperoncino in palestra. Nel caos molti hanno provato a fuggire e qualcuno è rimasto leggermente ferito nella calca formatasi. L’Areu, Azienda regionale emergenza-urgenza ha reso noto che sono giunte diverse ambulanze in via Verdi a Pavia, dove si trova l’Istituto tecnico industriale “G. Cardano”.