Paura sulla Torino-Savona: il viadotto cede, l’intervento dei Vigili del Fuoco (2 / 2)

In Piemolte l’allerta di colore rosso è stata prorogata fino alla mezzanotte di oggi, su Astigiano, Alessandrino e Valli di Lanzo e Orco (Torino).
Allerta arancione nelle restanti zone della regione.
La situazione più preoccupante è quella del Delta del Po, dove esiste il rischio concreto di piena. Il culmine si è avuto oggi alle 12, ma il livello non ha neanche sfiorato quello raggiunto nel 2016

 Le aree a maggior rischio di esondazione «sono monitorate e presidiate costantemente dagli agenti di Polizia municipale e da diverse squadre di volontari di Protezione civile». Nella giornata di oggi era prevista una maratona che è stata annullata per avverse condizioni Meteo.

In provincia di Alessandria si contano 81 persone evacuate per precauzione, mentre centinaia di famiglie sono rimaste senza corrente elettrica nella val Lemme, nell’Acquese, nel Novese e nell’Ovadese. A Sezzadio c’è un disperso: 

 

si tratta di una donna di 52 anni che si stava recando al lavoro, in una casa di riposo della zona. Dopo aver lasciato la sua auto, ha provato a raggiungere a piedi la Strada Provinciale 186.  Presa dal panico, sarebbe tornata verso la sua auto alla quale ci si è aggrappata. La donna sperava così di salvarsi, ma è stata poco dopo travolta da un’ondata di piena. I soccorritori stanno ancora cercando di raggiungerla