Paura in volo tra Cagliari e Roma, un fulmine colpisce un aereo (1 / 2)

Paura in volo tra Cagliari e Roma, un fulmine colpisce un aereo

Paura in volo. L’aereo è il mezzo più sicuro al mondo per quanto riguarda il numero medio di incidenti annui, eppure molte persone hanno paura a prenderlo. Quanto successo ieri su un volo di linea da Cagliari a Roma ha fatto spaventare moltissimo i passeggeri a bordo. Un fulmine ha centrato in pieno l’aereo Alitalia. Non si tratta di un evento eccezionale, in ogni caso. Gli aerei, infatti, sono progettati proprio per evitare che i fulmini arrechino danni o che, peggio, entrino nella cabina.

Ieri pomeriggio, complice il grave maltempo che sta colpendo l’Italia da qualche giorno, un volo partito da Cagliari e diretto a Roma, è stato l’ultimo caso di velivolo colpito da un fulmine. Il volo era partito dalla Sardegna alle 12 quando, durante il tragitto per la Capitale, è stato colpito da un violento fulmine. Per la gioia di tutti non c’è stato alcun danno per i passeggeri o per il velivolo stesso.

Tra le persone presenti a bordo c’era anche Romina Mura, una deputata del Partito Democratico. Dopo essere scesa dall’aereo, la Mura ha trovato una foto online che ritraeva il momento esatto del fulmine che colpiva l’aereo Alitalia e l’ha pubblicata con tanto di emoji “Che Paura”, aggiungendo: “Viaggio molto movimentato. Compreso di fulmine che ha colpito il nostro aereo”.