Pasticciere italiano conquista la Germania con una torta a forma di carta igienica (2 / 2)

L’idea sta spopolando anche in altri Paesi europei. Ad Helsinki, la pasticceria Rönttösrouva ha stupito tutti i suoi clienti realizzando torte e dolci a forma di carta igienica. L’acquisto compulsivo di rotoli per il timore di restarne senza durante il lockdown li ha resi praticamente introvabili. E così, eccone una versione più gustosa: un rullo bianco fatto di pastella di avena ripieno di mousse gusto frutta, ricoperto di cioccolato bianco, a forma di rotolo.

I responsabili della pasticceria hanno raccontato che dall’inizio del lockdown non arrivavano più ordini, tanto che stavano per abbassare la serranda e licenziare i nove dipendenti. Poi un giorno, durante una riunione di lavoro su Whatsapp, si sono scambiati delle opinioni per trovare una soluzione alla crisi ed evitare il fallimento. Qualcuno avrà per scherzo suggerito di iniziare a produrre carta igienica visto che era la cosa più ricercata al momento

Nonostante lo scetticismo generale, la proprietaria ha deciso di assecondare anche questa idea, che poi – incredibilmente – è risultata essere quella definitiva: le prime cinque torte sono state vendute nel giro di un’ora, secondo quanto affermato da una delle impiegate, Uliana Timofeeva, ai microfoni di Reuters. In poco tempo hanno già ricevuto centinaia di ordini.