Pasta al formaggio precotta in un secchio da 12 chili, scadenza a 20 anni: l’ultima follia culinaria americana (1 / 2)

Pasta al formaggio precotta in un secchio da 12 chili, scadenza a 20 anni: l’ultima follia culinaria americana

Il cibo italiano è quello più imitato nel mondo. Questo non è assolutamente un caso. Noi italiani siamo particolarmente attenti al cibo e soprattutto a come viene cucinato. Di come gli stranieri “reinventino” nostre ricette facendoci inorridire, poi, se ne potrebbe parlare per anni. Negli Stati Uniti d’America, si sa, la fantasia ai fornelli non manca, specialmente quando si tratta di cibo -in origine- italiano.

L’ultima trovata a stelle e strisce con protagonista la pasta? L’ha partorita qualche mente geniale che viene stipendiata da Costco, catena di distribuzione americana. Da pochi giorni è disponibile nel mercato statunitense un “secchio” di pasta con formaggio. Il peso? 12 chili. Partiamo dal presupposto che a noi italiani sembra già stranissimo l’idea di conservare della pasta in un secchio. Ma non è affatto finita qua.

Quello che ha colpito particolarmente alcuni osservatori è la data di scadenza. 20 anni. Sì, avete capito bene! Siccome la stragrande maggioranza dei lettori di questo articolo stanno già pensando di comprarla, anticipiamo la vostra domanda: costa 89 dollari e 99 centesimi. C’è scritto che la quantità è sufficiente per garantire 180 pasti. Insomma, grandi quantità. Ma la qualità?