Passeggera aggredisce assistente di volo a colpi di tosse perché infastidita dal ritardo (2 / 2)

Newsflare scrive che, una volta atterrato a Shangai Pudong, l’aereo della Thai Airways proveniente da Bangkok è rimasto fermo per quasi 10 ore. Un lasso di tempo oggettivamente grande, che ha portato all’esasperazione alcuni passeggeri. La donna, in particolare, per attirare su di sé l’attenzione, ha compiuto un gesto che di questi tempi è particolarmente sconsigliabile a chi non volesse minare la quiete pubblica.

L’assistente di volo “vittima” dell’aggressione ha chiesto subito l’aiuto dei suoi colleghi per poter bloccare e ammanettare la donna esagitata. A steward e hostess è concesso farlo nel caso in cui un passeggero violi il regolamento di bordo. Ad ogni modo, qualche ora dopo che la notizia è diventata virale sul web è arrivata la spiegazione da parte di un responsabile per la sicurezza aerea della Thailandia.

Prathana Pattanasiri, capo del dipartimento sicurezza, ha spiegato che quel giorno i funzionari sanitari sono arrivati all’aeroporto con oltre sette ore di ritardo e che nel rispetto delle normative attuali nessun passeggero poteva scendere dell’aereo senza essersi sottoposto al controllo. La donna, infine, dopo essere stata ammanettata si è calmata e ha atteso lo screening dei medici, alla pari degli altri passeggeri.