Pasquetta col sole, ma martedì torna a piovere (2 / 2)

A Sud le condizioni rimarranno stabili e le temperature miti.

Pasquetta con ampio soleggiamento e rialzo termico.

Nella giornata di oggi, la pressione atmosferica tenderà a rafforzare ulteriormente da ovest, grazie all’anticiclone che dalla Penisola Iberica si muoverà verso l’Italia in direzione della Grecia. Ci saranno un po’ di nuvole al mattino anche in Campania e verso sera ritorna il cielo nuvoloso al Nord.

Le temperature saranno miti e tra i 15 e i 18 gradi sulle zone interne pianeggianti e il clima sarà più fresco lungo le coste.

Le gite fuori porta saranno salve, con clima mite. Temperature minime in rialzo, massime in ulteriore aumento al Centro-Sud, in calo al Nord-Ovest. Intensi venti di Scirocco sui mari di ponente.

 

Martedì, una perturbazione investirà le regioni settentrionali e continuerà ad insistere sul Nord Italia anche nella giornata di martedì 4 Aprile che coinvolgerà anche alcune regioni centrali. Ci sarà un rischio di precipitazioni ed anche intense, in Liguria, in Toscana e nelle zone del Nord Italia, potrebbero manifestarsi anche temporali.

Il clima sarà più fresco al Centro, sul basso Tirreno e in Sardegna, massime in rialzo, invece, al Nord Ovest.

 

Nel Tirreno e nelle Isole, sarà una giornata ventosa ma da venerdì si tende ad avere un miglioramento con un rialzo di temperature. Al Sud pendolare ci potrebbero essere dei residui di annuvolamenti in particolare tra la Puglia e la Lucania.

 

Questa primavera si sta facendo attendere.