Papa Francesco diventa Kill Bill in un murales a Roma. Autore portato in questura (2 / 2)

Bergoglio si era scusato l’indomani per il cattivo esempio, spiegando che anche a lui capita di perdere un po’ la pazienza. Nonostante ciò, la vicenda trova ancora molto spazio su giornali e pagine facebook, scatenando non solo l’iralità ma anche qualche comportamento davvero negativo.
L’altro ieri per esempio un uomo ha deciso di “emulare” il Pontefice creando qualche grattacapo alle Forze dell’Ordine: 

Gli agenti della Polizia di Stato disposti ai varchi della Santa Sede di Via della Conciliazione a Roma, si sono ritrovati davanti ad una scena incredibile. Un uomo di 69 anni, nazionalità statunitense, ha provato ad accedere travestito con il classico abito bianco tipico dei Pontefici. L’anziano indossava anche una papalina sulla testa e una catenina con il crocefisso al collo. 

 

Incuriositi da questo particolare look, gli agenti hanno deciso di chiedergli un documento e il motivo che lo aveva spinto a indossare questo travestimento.
Il 69enne a quel punto è andato su tutte le ire e, sostenendo di essere il vero Papa, ha iniziato ad aggredire i poliziotti. L’anziano è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dagli agenti del commissariato Borgo e della sezione operativa dell’Ufficio di Gabinetto della Questura di Roma.