Papà divorziato dorme in auto da mesi: anonimo gli dona 20 giorni in un hotel (2 / 2)

“Sono questi gli uffici competenti secondo le normative nazionali e ci hanno garantito che stanno già lavorando per una pronta soluzione del caso a loro peraltro già noto”. L’uomo si è visto costretto a dormire in auto perché non può sostenere il costo di una nuova casa dopo il divorzio, infatti intende dare tutto ciò che possiede alla figlia minorenne. Da tempo l’uomo si sposta con la sua vecchia Panda per trovare un nuovo lavoro.

Circa un anno fa ha fatto delle nuove amicizie a Loreto e il gestore del distributore di benzina “Esso” gli ha permesso di sostare la sua auto nei pressi della propria stazione di rifornimento concedendogli anche l’opportunità di utilizzare i bagni pubblici per l’igiene personale. È questo ciò che rimane all’uomo sessantenne dopo aver affrontato un divorzio con una storia di disoccupazione alle spalle dove per mangiare l’uomo è stato costretto a rivolgersi alla Caritas. “Per mangiare Maurizio va alla Caritas ma di notte dorme dentro la sua auto. In questi giorni di freddo, grazie alla solidarietà di alcuni loretani, ha trovato un posto caldo per passare la notte“.

“È suo desiderio trovare un’occupazione che gli permetta di ridargli quella dignità di non dover pesare sugli altri. Il mio appello è rivolto a chi ha un’attività nei dintorni e potrebbe aver bisogno di un operaio. Fate girare il più possibile perché non posso credere che non possiamo aiutare Maurizio a ricrearsi una nuova vita.” Questo era un appello che girava alcuni giorni fa sul web, e sembra proprio che sia servito a qualcosa, dato che qualcuno di molto generoso si è preso l’impegno di offrire al papà divorziato una sistemazione dignitosa almeno per i prossimi venti giorni.