Panico in ospedale: enorme topo sulla porta del reparto di malattie infettive di Bisceglie (2 / 2)

Per questo motivo, risulta strano che un topo sia riuscito ad entrare in un reparto.

 

L’intervento è stato immediato, il sindaco e la Asl hanno provedduto alla derattizzazione e igienizzazione straordinadia dell’intera struttura 

Il sindaco ci ha tenuto a sottolineare che questo episodio “merita la massima attenzione ma che ha contorni poco chiari. Prima di trarre conclusioni che in questo momento potrebbero risultare affrettate è opportuno fare approfondimenti rigorosi che chiariscano la vicenda.

Bene ha fatto il Direttore Generale della Asl Bat, Alessandro Delle Donne, ad avviare immediatamente un’inchiesta interna, preannunciando anche un esposto in procura. Attendiamo l’esito delle verifiche senza alimentare processi sommari e mediatici“. Angelantonio Angarano ha voluto aggiungere anche che “la vista di un topo in un reparto di Malattie infettive genera certamente preoccupazione ma, nell’attesa di avere un quadro chiaro della situazione, è opportuno non essere incauti e non generare allarmismo.

L’ospedale di Bisceglie è una struttura rispettabile, con buoni standard assistenziali e, come assicura Delle Donne, un’attenzione massima al rispetto delle misure igieniche“.

L’amministrazione comunale questa mattina ha provveduto ad un ulteriore intervento di igenizzazione e derattizzazione straordinaria sia all’interno che fuori l’ospedale. Ci auguriamo che questi episodi del genere non ricapitano più nell’ ospedale di Bisceglie ma in qualsiasi struttura sanitaria d’Italia.