Palermo: lascia la moglie e si porta via la card del reddito di cittadinanza. Maxi rissa (2 / 2)

Ma a Palermo c’è anche chi ha deciso, con ben altro spirito, di utilizzare il reddito di cittadinanza per far del bene a chi si trova in una situazione economica difficile a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Un gruppo di cittadini, quasi tutti percettori del sussidio, hanno deciso infatti di mettersi in gioco per aiutare i concittadini in difficoltà.

Salvatore Barbagallo, uno dei principali promotori dell’iniziativa, ha raccontato ai giornali locali come è nato il gruppo di volontariato: “Avevo pubblicato un post su Facebook chiedendo ai miei amici di partecipare. In un solo giorno si sono aggiunte altre cinque persone e insieme siamo riusciti a distribuire circa mille generi alimentari di prima necessità tra cui pasta, riso, latte etc“.

 

Il gruppo di amici ha ottenuto l’autorizzazione da parte delle forze dell’ordine per continuare nel loro impegno nel rispetto delle misure anticontagio imposte per far fronte all’emergenza coronavirus.

“Per ora stiamo provvedendo alla distribuzione di generi alimentari per circa 260 famiglie, ma stiamo anche ricevendo tante adesioni da chi vuole unirsi all’iniziativa.” ha spiegato Barbagallo.