Palermo, il pensionato che grigliava sui tetti ora ha un agente: “1500€ per un’intervista” (2 / 2)

Il signor Spagnolo è andato dritto al punto, appena ha capito che si trattava di una trasmissione radiofonica: “Con me da oggi non si può più parlare. Lei con me non deve parlare, io non le posso rispondere. Ho venduto i miei diritti d’immagine e non posso più parlare con nessuno. Ho un agente, se vuole le do il suo numero”.

Cruciani si è fatto dare il numero dell’agente e lo ha chiamato, per avere la certezza che non fosse uno scherzo. E, di fatto, non lo era: “Sì, il signor Spagnolo è un nostro contrattualizzato, è per un video?”, Cruciani risponde: “No, per la radio, dieci minuti”, al che l’agente controbatte: “Gratis non posso fare nulla, sono 1500 euro più IVA”.

“Dobbiamo recuperare i soldi della multa”, spiega. “Possiamo chiudere a 800 più IVA per otto minuti?”, chiede Parenzo ma l’agente dice che sotto i 1000 non si può scendere. Cruciani, infine, riesce a convincerlo per 900 più IVA. Non è dato sapere se Radio 24 (gruppo Confindustria) abbia realmente pagato l’agente e se l’intervista avrà realmente luogo (magari questa sera) ma è certo che l’Italia, al di là di tutto, è un paese dove non ci si annoia mai.