Padre e figlio salvati dalla bagnina: Sara verrà premiata per il suo coraggio (1 / 2)

Padre e figlio salvati dalla bagnina: Sara verrà premiata per il suo coraggio

Una giovane bagnina de La Compagnia del Mare – Lifeguard, Sara Brevetti, si è resa protagonista di un salvataggio in mare davvero rischioso. Domenica scorsa, presso il Lido Viki Leo di Casalbordino, mentre la bagnina era attenta a sorvegliare dei bambini vicino il limite acque sicure, è stata allertata da una delle bagnanti che dal bagnasciuga le segnalava la presenza di due persone in difficoltà.

 

Il marito e il figlio 14enne della signora erano stati colti alla sprovvista dalla forte corrente e rischiavano di annegare. Sara, capendo che non c’era tempo per attendere i rinforzi, si è lanciata in acqua con il baywatch ed ha raggiunto i due a nuoto. La giovane ha dato priorità al 14enne che a causa della stanchezza non riusciva a restare aggrappato al salvagente.

Il padre dopo essere stato aiutato dalla bagnina a spostarsi in una zona dove la corrente era meno forte, è stato poi soccorso da altri bagnanti.
Una volta arrivata a riva Sara ha verificato lo stato di salute del ragazzo che stava avendo una leggera crisi di panico. Oltre allo spavento, però, il 14enne non aveva avuto altri problemi e la bagnina ha deciso che non c’era bisogno dell’intervento del 118.