Otto cose che gli uomini amano, ma molte donne non ne hanno idea (2 / 3)

In amore siamo tutti un po’ masochisti. Ormai è un fatto ben più che assodato. Sarà forse per questo che più una persona è complicata e difficile da conquistare e compiacere, più spesso finiamo con l’ostinarci a cercarla? Chi lo sa. Sta di fatto che spesso tirare un po’ la corda può essere incentivante; basta non esagerare. Bisogna sempre essere in grado di dosare al meglio le forze con cui tiriamo le corde del rapporto: troppa poca forza e il rapporto si affloscia, troppa forza al contrario e il rapporto rischia di spezzarsi.

Una cosa che non dovrebbe mai mancare all’interno di una relazione è l’autostima, la fiducia in sé stessi. Il motivo è semplice: se una persona finisce con l’annullare sé stessa pur di starvi accanto, allora chi volete avere davvero vicino? Lei o la parte di voi che in lei avete proiettato? La risposta è ovvia. E chi vuole una relazione matura cerca una donna, non un bambolotto. Per cui non rinunciate mai ad esprimere con piena fiducia e orgoglio la vostra personalità, poiché è proprio la vostra natura e il vostro modo di essere che ha attratto l’attenzione del vostro uomo. Abbiate sempre fiducia dei vostri mezzi e il vostro partner sarà certamente soddisfatto.

Tra le varie tipologie di donne che gli uomini apprezzano davvero, sebbene non sempre lo dimostrino adeguatamente, c’è anche quella capace di tenere loro testa. Anzi si può dire che la maggior parte degli uomini che possano essere chiamati tali, finiscano con l’annoiarsi accanto a qualcuno che le dia loro tutte vinte. Dunque non rinunciate a discutere apertamente con il vostro uomo in determinate circostanze; potrebbe rivelarsi una scelta assolutamente vincente.