Orrore in un asilo nido, bimbi presi a schiaffi e sputi in faccia: il maestro filmato 42 volte (2 / 2)

I video scioccanti mostrano scene davvero terribili che quasi nessuno vorrebbe vedere, figuriamoci i genitori di quei bambini che cosa pensano e come hanno reagito guardando i filmati. Nelle scene riprese si vede l’insegnante prendere per il colletto o per un braccio i piccoli ma non solo, le scene sono davvero impressionanti e ovviamente i bambini di fronte a questi comportamenti, non potevano fare altro che piangere e questo provocava ancora di più il nervosismo del maestro.

L’arresto del maestro di Pero è arrivato pochi giorni dopo l’approvazione in consiglio regionale della Lombardia della legge che chiede l’installazione di telecamere di sorveglianza all’interno di asili nido, scuole d’infanzia ma anche negli ospizi e nelle case di cura per gli anziani. Sono previsti anche dei contributi economici per chi decide di posizionare le telecamere e si possono fare anche dei corsi di formazione per operatori.

La presidente della commissione di bilancio, Silvia Sardone, ha spiegato che la sicurezza dei piccoli deve essere una priorità assoluta e quest’estate ha anche presentato un progetto di legge con l’obiettivo di evitare gravi e spiacevoli episodi di umiliazioni all’interno degli asili nidi. I provvedimenti si stanno anche prendendo presso le case di cura per anziani e gli ospizi per evitare questi spiacevoli episodi anche sugli anziani.