Oroscopo, ecco i segni che vanno più d’accordo fra loro (1 / 2)

Oroscopo, ecco i segni che vanno più d’accordo fra loro

L’oroscopo viene utilizzato da tempo immemore per riuscire a comprendere molte cose, si tratta di uno strumento di divinazione escogitato per far sì che possano essere collegati tratti caratteriali e piscologici di una persona alle stelle ed ai pianeti, facendo sì che si possa – in base ai movimenti ed alle posizioni di questi ultimi – arrivare a predire addirittura eventi futuri che potrebbero capitare a chi è ad essi collegato. Forse è per questo che è così affascinante, perché promette di darci un posto ben chiaro nell’universo!

Ad ogni modo tutti oramai sappiamo che l’oroscopo non viene utilizzato unicamente per provare a predire cosa potrebbe capitarci durante la giornata, o per sparare qualche luogo comune riguardo al fatto che gli scorpioni siano vendicativi o i leoni orgogliosi. No: l’oroscopo viene utilizzato in particolar modo per calcolare le possibili affinità tra persone diverse, specialmente nei rapporti di coppia. Certo non è un qualcosa che possa essere visto come un indicatore certo di come andranno le cose, ma per chi ci crede ha davvero il suo peso.

Come sa chiunque se ne intenda un minimo di oroscopo, i segni sono suddisivisi in Acqua, Aria, Terra e Fuoco. Nella fattispecie alla prima categoria appartengono Cancro, Pesci e Scorpione, alla seconda Gemelli, Bilancia ed Acquario, alla terza Toro, Capricorno e Vergine mentre alla quarta Leone, Sagittario ed Ariete. Partendo proprio dall’Ariete, si dice che questo sia un segno che vada particolarmente d’accordo proprio con i “compari” Leone e Sagittario, mentre faccia molta fatica a convivere con la Vergine e la Bilancia.