Oreo e Milka sono alla ricerca di assaggiatori di cioccolato! Contratto a tempo indeterminato ma niente palestra inclusa. (2 / 2)

Non pensate assolutamente a fasciarvi la testa prima di rompervela, perché nessuna esperienza specifica è richiesta. Qualora doveste essere assunti, dovrete seguire un corso di formazione per sviluppare le capacità di analisi sensoriale e un “vocabolario specifico richiesto per comunicare le opinioni”. Potrete lavorare in gruppo insieme ad altri assaggiatori per perfezionare e lanciare sul mercato prodotti nuovi, fornendo feedback e commenti proprio come fareste se foste dei comuni consumatori. Nulla di meglio poi per essere sempre informati sui nuovi prodotti a base di cioccolato in fase di lancio sul mercato.

Gli unici requisiti obbligatori sono sicuramente la passione per i dolci e un senso del gusto particolarmente spiccato e sviluppato; sono molto importanti anche onestà e obiettività intellettuale quando si tratta di dare la propria opinione in merito ai diversi prodotti; impegno e curiosità di provare prodotti nuovi e originali; una ‘personalità comunicativa’ con spiccate capacità relazionali al fine di “costruire ottimi rapporti con il tuo panel”; è richiesta infine anche la perfetta conoscenza della lingua inglese con l’obiettivo di articolare al meglio le proprie opinioni. Se possedete questi semplici requisiti, avete tutte le carte in regola per diventare i nuovi assaggiatori di cioccolato.

Chi ancora crede si tratti di una bufala o di una notizia falsa, può inviare la propria candidatura e dormire a sonni tranquilli:  la Mondelez International ha oltre 90mila dipendenti in tutto il mondo e comprende marchi come Oreo, Mikado, i cracker Ritz e una vastissima gamma di barrette di cioccolato, da Toblerone a Milka… pertanto, nonostante siamo in periodo di Carnevale, non c’è trucco, non c’è inganno.

Fino a questo punto tutto bene, verrebbe ad ogni modo da suggerire alla multinazionale di includere una piccola clausola nel contratto: un abbonamento in palestra a tempo indeterminato per smaltire tutte le calorie consumate sul posto di lavoro.