Ordina un sandwich, quattro bibite e dell’acqua. Poi posta la foto dello scontrino da record sui social (2 / 3)

Basta guardare il totale di questo scontrino per rendersi conto che invece in questo caso sono state chieste ben € 109 per questi pochi alimenti ordinati. Subito dopo i clienti hanno postato lo scontrino sui social ed immediatamente è scoppiata la polemica.

In molti, infatti, ritengono assolutamente sproporzionato il costo di quelle cinque bibite più un sandwich.

Ci sono, però, delle persone che hanno invece difeso in un certo senso il ristoratore, affermando che se i prezzi sono ben esposti e visibili al cliente al momento dell’ordine non c’è nulla di cui lamentarsi.

Resta il fatto, però, che in determinate località si sente parlare sempre più spesso di scontrini troppo pesanti a fronte di ordini che non giustificano un tale importo.

Situazioni scandagli del genere, purtroppo, si sono ripetuti più e più volte in tante parti del mondo. Non è nuovo, infatti, sentir parlare di ristoratori negozianti che decidono di approfittare della buona fede dei turisti che si recano nella loro zona.

Tutto questo, però, diventa sempre più increscioso è soprattutto rende anche turisti meno esperti più consapevole dei pericoli che si corrono.