Omicidio Luca Sacchi, Anastasiya usava chat criptate. I pm: “È stata fredda e professionale nella trattativa” (2 / 2)

Intanto oggi è atteso l’interrogatorio di Valerio Del Grosso che attualmente si trova in carcere insieme a Paolo Pirino per l’omicidio di Luca Sacchi. Del Grosso è un pusher di Casal Monastero e oggi si presenterà davanti ai pubblici ministeri, si spera che possa rilasciare delle dichiarazioni importanti in modo da fare un ulteriore passo avanti in questa vicenda. Sono state effettuate delle intercettazioni telefoniche di Marcello De Propris, sul quale la Polizia già indagava da tempo.

Il ragazzo ha fornito a Del Grosso e a Pirino l’arma del delitto:Ascoltami, ma se famo invece comeeee… sentime, a parte i scherzi, sto con un amico mio che conosci, bello fulminato! Ma se invece io vengo a prendeme quella cosa che mi hai detto ieri e glieli levo tutti e settanta? Vengo da te… te faccio un bel re…”, queste sono le parole di Del Grosso, per convincere De Propris ad aiutarlo nell’azione che sta per compiere. In realtà non si tratta più di uno scambio ma di una rapina per tenersi tutto, sia i soldi che la droga.

“Voglio fa’ un casino, voglio tutti i 70 mila euro”. Ma questa rapina è finita male e si è conclusa con l’uccisione di Luca Sacchi. Valerio Del Grosso si trova in carcere dal 25 ottobre scorso insieme a Paolo Pirino, entrambi sono stati accusati di omicidio in concorso e si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Valerio Del Grosso in particolare è stato ritenuto il responsabile della morte di Luca, ha impugnato la revolver calibro 38 ed ha premuto il grilletto contro il 24enne ferendolo mortalmente. Oltre a Valerio Del Grosso, oggi verranno ascoltati anche altri indagati che si trovano in carcere, domani invece si attende l’interrogatorio di Anastasiya.