Ogni tanto le mamme dovrebbero concedersi una vacanza da sole, lo rivelano gli esperti (2 / 2)

È importante riposarsi e staccare un po’ la spina, se hai un partner comprensivo, sarà più facile ritagliarti del tempo per te.

 

Concediti almeno una mattina libera a settimana

Si sa, per una mamma i weekend sono un ricordo lontano ormai. Visto che i fine settimana sono dedicati ai figli per portarli fuori, in gita o semplicemente al parco, concedersi una mattinata libera per se stesse durante la settimana deve diventare un’abitudine.

Esci a fare shopping, vai dall’estetista, segui un corso di cucina o altro, allenati o semplicemente concediti una mattinata da trascorrere sul divano leggendo un libro.

 

Almeno un giorno al mese totalmente libera

Dall’essere genitori non ci si può fermare mai. Sono tanti i compiti da svolgere ma almeno un’intera giornata al mese deve essere dedicata al proprio benessere.

Bisogna fermarsi ogni tanto e staccare un po’ la spina, svagarsi e pensare un po’ a se stesse.

 

In conclusione, lo psicologo avverte: “Ogni mamma e ogni papà non dovrebbero mai trascurare per troppo tempo il proprio benessere personale. Non bisogna vergognarsi di reclamare i propri spazi, magari chiedendo un supporto ai nonni o altri parenti: in fondo… lo fate anche per il benessere dei vostri figli!”.